152 - Vergato Cà Venezia

Sentiero 152
Itinerario: Vergato Cà Venezia (bivio SP Valle Aneva) - Bivio Via Lombardia - Roppolo - Quaderlina - Razzola -  Spazzavento (innesto sent. 156) - Finocchia di Sotto - Lastre della Finocchia - Serretti di Sopra (innesto sent. 152A) - La Casella (innesto sent. 154 e 158) - Stella Mattutina - Bivio Via Ribecco - Ribecco - San Cristoforo di Labante (Grotte di Labante)
Difficoltà: E - Disl. in salita: 750 m. - Disl. in discesa: 340 m. - Lunghezza: 7,90 km - Tempo percorrenza: 3h 15m


LUOGHI D'INTERESSE

BENVENUTI A Cà Venezia


L'Albergo

Immaginate di risvegliarvi in un ambiente rilassante e familiare dove personale cordiale e professionale avrà cura di voi e dove potrete recuperare l’armonia con voi stessi. Tornerete a respirare a pieni polmoni l'aria incontaminata mentre passeggiate lungo i percorsi naturalistici dell'appennino tosco-emiliano.

Aprite gli occhi, benvenuti nell'albergo Cà Venezia a Vergato!

L'albergo Cà Venezia vi accoglie nella sua struttura con 11 camere dotate di ogni comfort e immerse nel tranquillo verde dell'Appennino tosco-emiliano. il soggiorno da noi è un ritrovarsi con se stessi mangiando alimenti genuini provenienti dall nostro Ristorante," target="_blank">http://www.cavenezia.it/?fbclid=IwAR3Z2-YPzcpLrvnP9hPrlvvtDNL8UU-D_9VMi0blwRG1dktq2TlHCliUstk#ristorante">Ristorante, e riposando immersi nel verde. La mattina per un dolce risveglio vi proponiamo una deliziosa colazione composta da dolci di nostra produzione, dalle ciambelle della nostra tradizione (prodotte rigorosamente con uova e farina locali) alle torte e frutta di stagione, ed a richiesta il salato, composto da freschi affettati e formaggi accompagnati dal nostro fragrante pane

Il Ristorante

Il ristorante propone, assieme a gustosi piatti della cucina nazionale, piatti tipici della cucina tosco-emiliana. I primi di pasta fresca fatta in casa, come tortellini in brodo, tagliatelle, tortelloni, gnocchi di patate, pappardelle, realizzati rispettando rigorosamente la tradizione ed utilizzando ingredienti di coltivatori locali a Km zero. Queste ed altre paste fresche, come le caramelle e le margherite, vengono accompagnate con sughi freschi ed invitanti fatti al momento.

Al Cà Venezia anche i secondi non sono da meno: nel menù offriamo le migliori carni come la fiorentina, la tagliata, il filetto e del gustoso e croccante pollo al forno, tutte carni provenienti da allevatori locali cercando di rispettare, ove possibile, la filosofia del Km zero. Il tutto affiancato da fragrante pane fresco fatto in casa ogni giorno.

http://www.cavenezia.it/img/portfolio/fullsize/5.jpg" style="margin-left: 3px; margin-right: 3px; float: left; width: 200px; height: 200px;" />Se invece la pasta e la carne non ti solleticano il palato puoi trovare le crescentine fritte (gnocco fritto) e le tigelle della tradizione locale fatte in casa, accompagnate da affettato, formaggi misti e sott'aceti. Le nostre crescentine sono fritte rigorosamente in olio vegetale per rispettare chi ha scelto di non mangiare carne e per offrire un prodotto gustoso ma leggero e poco unto.

Infine il ristorante propone una vasta scelta di dolci prodotti rigorosamente da noi, come il mascarpone, il budino, la zuppa inglese e la torta viareggina.

Tutto questo per regalare al vostro palato un esperienza Unica! Con un'occhio di riguardo anche per chi è intollerante al glutine.

VISUALIZZA MAPPA