Cotignola RA

Cotignola "Crisalide Tour"


AL TEATRO BINARIO DI COTIGNOLA

Mi chiamo Giovanna Gasdia, sono una cantautrice di Ravenna (nella vita, avvocato) e vi vorrei segnalare che sabato 9 novembre al teatro Binario di Cotignola alle 21,00 si terrà la prima data live del "Crisalide Tour", nel quale presenterò insieme alla mia band Slow eMotion il nuovo album, dal titolo appunto "Crisalide", uscito nel mese di settembre 2019 sotto etichetta PMS Studio.

La nostra è una proposta musicale da scoprire, che unisce un sound dalle molteplici influenze (folk acustico, pop, blues e pischedelia) insieme a testi intensi, di impegno sociale: il primo singolo di denuncia sul tema bullismo dal titolo "Quando gli altri ti guardano" mi ha portato a cantare in vari istituti scolastici, tra cui Lecce e qui vicino a Mezzano, e ad essere tra i finalisti al premio Amnetsy International 2018; il brano dedicato alle donne vittime di violenza e femminicidio, "Come neve", è stato apprezzato da UDI Ravenna e dalla Casa delle donne sul palco del Teatro Socjale di Piangipane durante una serata da loro organizzata per presentare il libro sul femminicidio scritto dalla giornalista Carla Baroncelli.
 
Sabato 9 sarà anche presente un banchetto Enpa della sezione di Lugo per sensibilizzare il pubblico sulle loro tematiche, e parte del ricavato della serata andrà in beneficenza allo stesso ente.
 
NOTE BIOGRAFICHE
"Giò Gasdia & Slow eMotion" è una band cantautorale di Ravenna. Il repertorio che portano in giro è perlopiù composto dai brani originali in italiano scritti e composti da Gio Gasdia (Giovanna Gasdia), la cantautrice del gruppo: i brani spaziano dai temi sociali a quelli più intimisti, con atmosfere sognanti e calde, alcune folk minimal, altre dal sound più blues e psichedelico. La band è composta da quattro elementi, con uno stile elettro-acustico, senza batteria: Gio Gasdia voce, chitarra ritmica e ukulele, Enrico Dosi alla chitarra solista, Federico Calestani armonica, voce e percussioni, e Chiara Rotondi al basso. Pur essendo insieme da poco più di 2 anni, hanno già collezionato varie esperienze live, tra cui alcune fuori regione, in Puglia, nelle Marche ed in Abruzzo, e numerose nelle zone tra Bologna e Ravenna, tra tutte sui palchi del Teatro Navile di Bologna e del Teatro Socjale di Piangipane; senza tralasciare alcune apparizioni in tv e radio locali, in apposite trasmissioni dedicate alla musica emergente e d'autore. Grazie a questa intensa attività, sono approdati ad un contratto di produzione con l'etichetta indipendente PMS Studio e dato alle stampe il loro primo Lp, "Crisalide", uscito nel mese di settembre 2019 ed ascoltabile in streaming sulle principali piattaforme (Spotify, Deezer, Amzon Music, iTunes, ecc...). Nel mese di dicembre 2018 è uscito il videoclip del singolo d'esordio, "Quando gli altri ti guardano", riflessione sul tema bullismo, selezionato in due concorsi
nazionali, (premio Amnesty International "Voci per la libertà" e premio Goran Kuzminac "Stasera l'aria è fresca") ed hanno potuto suonare per due giorni al “Dab Day” promosso dall'associazione MA BASTA di Lecce contro il bullismo, condividendo persino il palco con Nandu Popu dei Sud Sound System. Anche in Abruzzo il brano è stato apprezzato, e sono stati per questo selezionati tra gli 8 finalisti di un concorso – Premio Goran Kuzminac – che ha avuto risonanza nazionale.
Instagram slowemotionofficial
CONTATTI: Giovanna cell. 328 9061029 giovanna.gasdia@gmail.com

APRI COLLEGAMENTO

DOVE: Viale Vassura, 20, 48032 Cotignola RA