Camugnano

Chiapporato-Camugnano Trekking+Tartufesta


Una giornata indimenticabile fra #trekking ed #enogastronomia.
#Chiapporato è un piccolo borgo cinquecentesco disabitato del comune di Camugnano, una perla oramai disabitata, incastonata in un territorio compreso fra i più antichi abitati di Stagno e Fossato.
All'apparenza potrebbe sembrare uno dei tanti #borghi disabitati dell'Appennino, ma a colpire è la sua più recente ed incredibile storia; la storia del vero simbolo di una resistenza eroica sul proprio territorio!
L'evento è a contorno della Tartufesta 2019 di Camugnano, dove ci trasferiremo al termine dell'evento. Si troveranno mercatini di prodotti tipici montanari e del territorio, funzioneranno stand gastronomici con degustazione piatti a base di #tartufo e specialità montanare, ed infine, sarete miei ospiti alla mostra fotografica #momentidappennino.

➡COSTO ESCURSIONE: 12€ a persona
➡ RITROVO: Parcheggio località Bargi di Camugnano
40032 Camugnano, BO
link google maps https://goo.gl/maps/iwQgA2qKMxkZjkkQ7
➡ ORARIO: 09.00 – 14.00
➡ DISLIVELLO: 600 metri ca.
➡ LUNGHEZZA: 8 km ca.
➡PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
➡ OBBLIGATORIO: Scarponi da trekking a caviglia alta con suola scolpita (tipo vibram). Giacca impermeabile, torcia frontale o pila, almeno 1 litro di acqua a testa.
📝 COME PARTECIPARE: contattaci al 3396391078 oppure scrivi a info@inviaggioconlobiettivo.it

Evento organizzato dalla Guida Ambientale Escursionistica della Regione Emilia Romagna (ER657) Salvatore Di Stefano, associato AIGAE e libero professionista ai sensi della L. 4/2013

APRI COLLEGAMENTO

DOVE: Bargi Camugnano BO